Gli occhi di Miriel

Care lettrici, cari lettori,
sui social mi sono imbattuto in questa immagine molto evocativa della quale, purtroppo, non sono riuscito a rintracciare l’autore. Osservandola mi ha fatto tornare in mente un brano tratto dal mio “Racconto del Marinaio e del Messere di Endore” nel quale viene rivelata a Erfea la vera identità di Miriel:

“Temevo che sarebbe giunto questo giorno, ché io avrei assaporato il dolce e l’amaro allo stesso tempo; colmi di vergogna sono questi miei occhi, ché essi, a lungo occultati dall’inganno e dalla paura, tennero nascosta la mia identità”. Sospirò un attimo, indi proseguì: “Ignoro quanto dolore alberghi nel tuo animo, Erfëa, figlio di Gilnar, tuttavia non ti domando perdono, ché ignoravo quale fosse il tuo parere in questa faccenda e non desideravo arrecare ai nostri animi ferite ancor più gravi di quelle che un tempo ti inflissi, per tema che il tuo sentimento nei miei confronti fosse viziato dalla notorietà del mio lignaggio in questa contrada; avviene sovente che molti dolori debba conoscere il nostro animo, affinché essi possano scongiurare sventure ben più grandi e terribili”.

Nuovo step del cortometraggio animato “Assedio a Osgiliath!”

Care lettrici, cari lettori,
queste prime settimane del nuovo anno sono trascorse così freneticamente che ho dimenticato di mostrarvi il nuovo step del mio cortometraggio dedicato all’Assedio a Osgiliath nella Seconda Era. Siamo un po’ in ritardo con i tempi previsti…del resto si tratta di un lavoro complesso che lo studio Onirismi sta gestendo nel miglior modo possibile. A breve avremo anche l’audio ufficiale – con al doppiaggio, ancora una volta, la bravissima Gemma e una new entry che si occuperà delle voci maschili – che sostituirà l’AI.

Spero di aver presto nuove illustrazioni da mostrarvi, a presto!