Questioni di famiglia. Miriel e Tar-Palantir a confronto

Care lettrici, cari lettori,
in questo freddo weekend di gennaio (finalmente!) vi presento una nuova audiolettura, nella quale – udite, udite – per la prima volta compaio anche io! Ebbene sì, mi è toccato impersonare il buon Tar-Palantir, padre di Miriel! Ammetto che mi sono molto divertito e ho imparato qualche trucco del mestiere grazie alla mia amica Gemma, che invece è una bravissima doppiatrice di professione. Non so se il risultato è stato all’altezza, giudicherete voi…

Presto ci saranno delle belle novità. Restate connessi!

9 pensieri riguardo “Questioni di famiglia. Miriel e Tar-Palantir a confronto

  1. Carissimo Domenico, finalmente riesco a lasciarti un commento dopo essermi seduta ad ascoltare con calma questa audiolettura!

    Ho adorato la voce di Gemma: molto rilassante, piacevolissima da sentire. Falle i complimenti da parte mia, perché ha saputo trasmettere benissimo l’atmosfera del tuo racconto 🙂

    La tua prova nel ruolo di Tar-Palantir non è stata affatto male, bravo!👍 Immagino che sia molto emozionante cimentarsi in quest’attività… Che dici, ci sarà una seconda occasione di ascoltarti? 😉

    Piace a 1 persona

    1. Carissima Lettrice, ti sono molto grato per i tuoi apprezzamenti:) Gemma è stata davvero brava, come sempre…ormai sarebbe difficile immaginare un’altra voce per Miriel. Ti ringrazio anche di essere stata gentile nei miei confronti: non hai idea di quante versioni ho dovuto registrare e poi cancellare perché, inevitabilmente, qualche errore di dizione usciva fuori! È stata comunque una bellissima esperienza quella di dare la mia voce a uno dei personaggi del Ciclo del Marinaio che potrei, chissà, ripetere un domani…

      Piace a 1 persona

      1. Io ho dovuto vincere la mia innata timidezza…però ho concluso la mia recitazione con un sorriso, perché nella vita avrei immaginato di essere tutto, tranne che il padre di Miriel! C’è stato un momento molto ilare nel quale Gemma, consigliandomi su quale tono adoperare per leggere una frase, mi ha detto proprio così: «Pensa di rivolgerti a tua figlia…». Ecco, è stato molto divertente calarmi nei panni del padre di Miriel, una veste del tutto inedita per me!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento